ASPETTANDO EST FILM FESTIVAL 2012:
“LEZIONE DI CINEMACON SERGIO RUBINI”

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

VENERDÌ 15 GIUGNO, ORE 21.30 – VITERBO

- INGRESSO GRATUITO -

 

ASPETTANDO EST FILM FESTIVAL 2012: “LEZIONE DI CINEMA
CON SERGIO RUBINI”

 

Est Film Festival cura la direzione artistica di un evento della Manifestazione “Incontri Gentili”, organizzata dalla Provincia di Viterbo 


Venerdì 15 giugno alle 21.30 Est Film Festival propone a Viterbo il suo primo evento del 2012: una “Lezione di cinema con Sergio Rubini”. La serata, prologo della sesta edizione del Festival che si svolge a Montefiascone dal 21 al 30 luglio, si colloca all’interno della seconda edizione di "Incontri Gentili". La manifestazione, organizzata dalla Provincia di Viterbo, ha voluto affidare quest’anno a Est Film Festival e all'Associazione Culturale Factotum la direzione artistica di uno degli eventi più prestigiosi.

L'incontro è organizzato all'interno del cortile di Palazzo Gentili, via Saffi 49 a Viterbo, sede dell'Amministrazione Provinciale, e vede il regista e attore Sergio Rubini protagonista di una lezione di cinema, condotta e moderata dal giornalista e critico cinematografico Alberto Crespi alla presenza della Direzione artistica di Est Film Festival. La serata è a ingresso libero.

Cogliamo l’occasione per darvi alcune informazioni e novità riguardanti la sesta edizione di Est Film Festival – Montefiascone (21 – 30 luglio 2012).

Novità di quest’anno a Est Film Festival è il premio JazzUp Festival - Best Soundtrack e 1.000 euro, istituito in associazione con il JazzUp Festival. Il riconoscimento è destinato alla miglior colonna sonora originale della sezione Cortometraggi. La giuria di valutazione è presieduta dal musicista Greg Burk e composta dallo staffa artistico del JazzUp Festival: Ferdinando Guglielmotti, Giancarlo Necciari, Marco Brama e Silvia Jacopini.

Sono state istituite le Giurie ufficiali e i rispettivi Presidenti di Est Film Festival 2012:

- Giuria sezione Lungometraggi: presidente la regista Paola Randi (vincitrice dell’Arco d’Oro 2011), vicepresidente il regista Aureliano Amadei (vincitore del Premio del Pubblico 2011);

- Giuria sezione Documentari: presidente Giancarlo Breccola, scrittore, storico e presidente Ass. L'Acropoli;

- Giuria sezione Cortometraggi: presidente Marco Mancini Rettore dell’Università della Tuscia,  vicepresidente David Sciuga rappresentante degli studenti di Lingue e Letterature Straniere Moderne;

- Giuria JazzUp Award – Best Soundtrack: presidente Greg Burk, pianista e compositore.

Vi segnaliamo che da oggi è possibile richiedere l’ACCREDITO STAMPA per la sesta edizione di Est Film Festival. L’Accredito stampa è gratuito e strettamente personale ed è riservato a: stampa scritta quotidiana e periodica, stampa online, radio e televisioni, fotografi, uffici stampa. Per richiederlo basterà compilare il modulo online sul sito web ufficiale del Festival, al link: http://estfilmfestival.it/accredito.php.

La Conferenza stampa di presentazione di Est Film Festival si svolgerà martedì 10 luglio 2012, alle ore 11:00 a Montefiascone presso la Location Colle di Montisola (SS Cassia Nord Km. 96.150). Durante la Conferenza stampa, riservata a giornalisti e accreditati, la Direzione artistica svelerà il programma di questa sesta edizione: verranno comunicati tutti gli ospiti, i lungometraggi in concorso, i documentari e i cortometraggi selezionati. Verranno inoltre illustrate le sezioni Incontri Speciali, DopoFestival ed Extra, che prevederanno l'inserimento di una nuova location, le Ex Carceri della Rocca dei Papi, che si aggiungerà agli altri luoghi del Festival: Rocca dei Papi, Piazzale Frigo, il Cinema multisala Gallery, Enoteca Provinciale, Largo Plebiscito, Location Colle di Montisola, residenza degli ospiti più prestigiosi.