flussi sotterrane

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

Concerto "flussi sotterranei"
Venerdì 27 Luglio ore 20,30
presso ‘I sotterranei’ di Tesori d’Etruria
Viterbo
Piazza della Morte 1

Iniziativa a posti limitata, gradita e consigliata la prenotazione

Contact: info@tempocreativo.it, 3336156760


In sintonia con la nostra attività di ‘riscoperta’ dei siti Etruschi, abbiamo organizzato insieme all’associazione Tempo Creativo un’iniziativa presso ‘I sotterranei’ di Viterbo, abitati dagli Etruschi e da poco riscoperti da ‘Tesori d’Etruria’ che i ha resi non solo visitabili ma li sta rivitalizzando con iniziative interessanti.

Andrea Seki ,che per primo ci ha accompagnato nella nostra rivitalizzazione del Sito di Demetra, sarà di nuovo con noi per trasportarci nel mondo della sua ricerca musicale fatta di antiche tradizioni contaminate dalla creatività del presente, proponendoci un concerto per arpa celtica electro-acustica e flauto in bamboo bansuri che rappresenta 'incontro di due progetti musicali, l'Elfic Circle - Irish Bansuri Project. Un grande raggio sonoro, tra melodie, armonie e ritmi dal forte impatto emozionale.

„The Sound of Ys“ è un programma nuovo e ricco di „immaginario“, che ha già appassionato il pubblico d'oltre Alpe e che si appresta a viaggiare in tutta Europa. 
Il „Sound of Ys“  contiene un messaggio sonoro sempre attuale che si basa sul rispetto delle culture del mondo, della natura e dell'ambiente del nostro pianeta; un messaggio di apertura verso un futuro di libertà d'espressione. 

Il luogo è il suggestivo spazio della Viterbo sotterranea, durante la serata sarà possibile la visita guidata dei sotterranei, un tuffo in 2000 anni di storia: dalle origini etrusche ai cunicoli medievali, una serie di cunicoli, man mano resi accessibili da lavori di scavo tuttora in corso, che addirittura risalgono all'epoca etrusca.