I corsi di apicoltura biologica si avvalgono della collaborazione didattica del Centro Ricerche Miele dell'Università di Roma "Tor Vergata", e si svolgono con il patrocinio dell' Agenzia Regionale dei Parchi del Lazio nell'ambito del progetto "Salviamo la Regina".
La partnership tecnico-scientifica è garantita dal DIBAF dell'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, dal Sistema Museale del Lago di Bolsena, dal Sistema Museale tematico naturalistico RESINA, e dagli Studi DNApi Lab. e PICUS.
Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di formazione con il patrocinio della Provincia di Viterbo e del Comune di Lubriano.
In virtù della convenzione vigente tra il Museo di Lubriano e l'Università degli Studi della Tuscia, è possibile riconoscere i corsi quale tirocinio pratico-applicativo per gli studenti di tale ateneo.
Il territorio di Lubriano, splendida terrazza panoramica sulla Valle dei Calanchi, è in grado di offrire numerose opzioni per la recettività agrituristica.
Per informazioni su docenti, costi, modalità e termini d'iscrizione, calendario e contenuti della didattica, contattare i seguenti riferimenti:
dott. Mirko Pacioni - Tel. 328.5430394 - E-mail: direzione@museolubriano.com
dott. Andrea Mengassini - Tel. 333.7970018 - E-mail: info@dnapilab.it
Con l'auspicio di avervi tra gli iscritti, un cordiale saluto.
dott. Mirko Pacioni - Direttore del Museo Naturalistico di Lubriano
dott. Andrea Mengassini - Coordinatore Tecnico della Scuola di Apicoltura