I Giardini Paralleli

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

"

Francesco Galli inaugura a Roma

La mostra fotografica “I Giardini Paralleli

Il 16 novembre alle ore 19:00
a Roma in via Pistoia 1/c
presso la Sala CantieriScalzi
verrà inaugurata la mostra fotografica
“I Giardini Paralleli”
di Francesco Galli
in occasione della serata di apertura
della stagione Teatrale di OThiasos TeatroNatura.  


Durante la serata del 16 avranno luogo delle performance, una conferenza, un aperitivo ed è previsto il pagamento della tessera dell'Associazione O Thiasos di €10,00, per informazioni e prenotazione: 388.1726565. Sabato 17 e domenica 18 dalle 19:00 alle 22:00 la mostra rimarrà aperta e l’ingresso sarà gratuito.

La mostra è parte del progetto Oltre il Giardino. Oltre il Giardino è un gruppo multidisciplinare che si occupa di paesaggio e arte. Dal gennaio 2011 promuove l’omonimo progetto, tuttora in via di svolgimento nei territori della Provincia di Viterbo. Partecipano al gruppo l’Associazione Culturale Avangarden, la Società Cooperativa STAF, il fotografo e regista Francesco Galli, il Teatro delle Condizioni Avverse e l’Architetto del Paesaggio Sofia Varoli Piazza. Il progetto Oltre il Giardino ha come obiettivo la creazione di un “percorso” visivo, poetico e artistico nei luoghi che oggi, come nel passato, hanno reso tangibile l’antico bisogno dell’uomo di costruirsi un locus amoenus dove arte e natura possano incontrarsi.

La mostra "I Giardini Paralleli" si inserisce quindi nel progetto Oltre il Giardino rappresentando la conclusione di un lavoro complessivo di oltre un anno di riprese fotografiche. I giardini documentati coprono una vasta parte del territorio della Tuscia e includono progetti di artisti contemporanei, esperienze di arte-natura, giardini storici: in particolare, all'interno del progetto sono stati documentati La Serpara, l’Hortus Unicorni, il Giardino Portoghesi, Opera Bosco, il Giardino di Pianamola, il Colle del Rivellino di Mario Ciccioli a Tuscania, la Cannara di Marta, il Giardino di Palazzo Ruspoli a Vignanello, il Giardino di Villa Altieri a Oriolo Romano.

 

Per informazioni sull'evento www.thiasos.it

Per informazioni sul progetto Oltre il Giardino www.avangarden.it