Il 1* marzo 2014, presso la Biblioteca di San Giorgio a Cremano a Napoli, verrà presentato il libro di Vera Risi “Il respiro del dono” (Davide Ghaleb Editore).
Il volume, illustrato da Alan Brison, è un romanzo che narra le avventure di Aleandro, un fotoreporter romano che, dopo un incidente automobilistico, si trasferisce sul lago di Bolsena. Potrebbe essere il luogo ideale per ritrovare la calma, se quello che lentamente scova a Valentano e nel casale dove alloggia, non lo inducesse nella ricerca di quello che lui crede, fin dall'inizio, un tesoro etrusco." Un appassionante e per certi versi inquietante viaggio nei luoghi più misteriosi e più belli della Tuscia. quali la Selva del Lamone, il lago di Bolsena, la Piramide di Bomarzo, La Cannara di Marta, il Ninfeo di Gradoli. Nel libro sono altresì descritte alcune ricette di piatti tipici della zona.
La presentazione sarà ricca di ospiti e partecipanti. Oltre all'autrice Vera Risi che verrà introdotta da Consiglio Salvo, Rosaria Pannico, giornalista di Mydreams e l'attrice Maria Strazzullo interloquiranno con l'autrice, dopo aver ascoltato i saluti di Michele Carbone, Assessore alla Bibliotecae Oriana Russo, Responsabile della Biblioteca.
Parteciperanno inoltre, con l'adesione alla giornata di presentazione, numerose associazioni: Legambiente Napoli, con Maurizio Montalto, VAL con Maria Frattinil, l' UDI con Maria Acampa e Maria De Rosa e Pax Cultura, con Francesco Borrelli.
La giornalista Marina Cerquetti infine leggerà alcuni brani del libro e a fine presentazione verrà offerto un drink di saluto.
Dunque un’occasione da non perdere per chi ama la lettura, la natura e le bellezze del nostro territorio.
|