LA FESTA DEGLI INCONTRI - COMPAGNIA TETRAEDRO

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

L'inverno è finito e ad aprile alla Sala Tetraedro inizia la Festa degli Incontri: un mese intero di spettacoli, mostre, concerti e laboratori dedicati all'immigrazione e all'intercultura.
Questo fine settimana gli incontri sono quattro e sono davvero per tutti i gusti. Di seguito il programma di venerdì, sabato e domenica.


- VENERDÌ 9, ORE 19:30 MUSICA E POESIA    (MUSICA)

Prosegue l'appuntamento con "Cocktail&show": il secondo evento propone un suggestivo mix di musica dal vivo e poesia. Il piano di Luigi Gentile viene accompagnato dalla voce canora di Giovanna Boccio, come sottofondo alle splendide poesie di Neruda lette da Lorenzo Corbucci.
Aperitivo incluso nel prezzo.

Per info e prenotazioni:
viterbotuscia@libero.it
329 8787028


- SABATO 10, ORE 16:00 VASSILISSA NELLA FORESTA DELLA BABA YAGA (SPETTACOLO PER BAMBINI)

A grande richiesta torna Vassillissa alla Sala Tetraedro, per un'altra replica di questo spettacolo di grande qualità! Due sabati fa avevamo ospitato O Thiasos Teatro Natura, storico gruppo di Roma conosciuto per la qualità degli spettacoli proposti, che aveva portato in scena proprio lo spettacolo Vassilissa nella foresta della Baba Yaga, interpretato dalla bravissima Marilena Muratori. Per soddisfare l'alto numero di richieste, abbiamo deciso di proporre ancora per un sabato questo bel lavoro.

“C’era una volta e una volta non c’era una bambina di nome Vassilissa. Sua madre, sentendo la fine avvicinarsi, la chiamò a sé e da sotto le coperte e tirò fuori una bambolina. Così le disse: “Ascolta le mie ultime parole: prendi questa bambolina, è il mio dono per te con la mia benedizione materna; conservala con cura, non mostrarla a nessuno e nutrila quando ha fame. Se ti troverai in difficoltà, chiedile aiuto, essa ti dirà cosa fare.”
La donna strinse forte a sé la figlia e morì. Così Vassilissa rimase con il padre e con la preziosa bambolina...Un giorno la matrigna la mandò nella foresta della Baba Yaga a cercare il fuoco...”

Lo spettacolo è previsto in una sola replica, alle 16:00. Necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni:
info@tetraedro.org
368 3750512 – 327 7482202 – 0761 1987135


- SABATO 10, ORE 19:00 KURMANCΠ    (FOTOGRAFIA)


Luigi Mastromarino, fotografo ed archeologo beneventano, ci presenta un reportage fotografico dedicato all'affascinante e contrastata realtà del popolo curdo, etnia tanto vessata quanto orgogliosa.
Nelle foto esposte, presentate qui in anteprima assoluta, c'è tutto un popolo, un mondo, rappresentato in questi scatti talvolta limpidi, talvolta fumosi, sempre deliberatamente imperfetti, come la realtà del Kurdistan, tra povertà, bellezza, decadenza ed estrema, vitale dignità.
Durante l'inaugurazione della mostra verra anche proiettato un estratto di “Rozerin, la ricerca dell'identità”, documentario di Stefano Fiori riguardante  la comunità curda di Roma e il gruppo di danzatori tradizionali curdi Rozerin. Il tutto condito da assaggi di piatti tipici dal Kurdistan. Venite a farci compagnia!

Per informazioni:
info@tetraedro.org
368 3750512 – 327 7482202 – 0761 1987135


- DOMENICA 11, ORE 21:00 VIAGGIO SULLE ORME DEI CANTASTORIE     (TEATRO)

Un percorso di canti di popolo, di riscatto epico, ma anche di individualità, dai briganti a Ignazio Buttitta, da Marco Camenisch ai ferrovieri licenziati e poi riassunti, dai canti popolari rievocanti Rosa Balistreri ai Cantacronache, tutto con chitarra e voce nuda. E poi piccoli pezzi di cose dette, lette, suggerite, canto e memoria, oralità e letteratura di popolo e di strada. Di e con Angelo Maddalena.

Lo spettacolo è previsto in una sola replica, alle 21:00. Necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni:
info@tetraedro.org
368 3750512 – 327 7482202 – 0761 1987135


Dove siamo?
Sala Tetraedro
via Chigi 12
01100, Viterbo