“UNICITTA’ 3: Arte e musica in città

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI


“UNICITTA’ 3: Arte e musica in città

Il successo ottenuto nelle due precedenti edizioni di “Unicittà”, evento nato all’interno dell’università della Tuscia, ha spinto gli organizzatori a realizzare una nuova grande giornata multiculturale, prevista per martedì 24 maggio 2011, dalle ore 15,00 fino alle ore 24,00

Unicittà rappresenta la viva intenzione di valorizzare il baricentro culturale presente nell’Università della Tuscia, permettendo ai molti artisti dislocati sul territorio di collaborare tra loro e di promuovere i propri operati al pubblico.

Lo scopo è dare il giusto spazio a tutte quelle realtà già attive nel panorama universitario: studenti che coltivano particolari forme artistiche, centri teatrali, gruppi musicali, giocolieri e artigiani, affinché l’Università non abbracci soltanto l’aspetto accademico.

Sarà certamente una buona occasione per godere del complesso di S. Maria in Gradi vestito per l’occasione di suoni e colori, attraverso una lunga kermesse di concerti musicali, spettacoli teatrali ed esposizioni che spaziano dalla fotografia alla pittura, dal fumetto alla scultura. Molti artisti lavoreranno in estemporanea, permettendo una piena convergenza tra opere d’arte e coloro che intendano fruirne. Largo spazio avranno i punti informativi universitari,il mercatino artigianale e gli stand no profit. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Le passate edizioni hanno permesso una notevole convergenza tra l’Università della Tuscia e la città di Viterbo, favorendo inserimenti e collaborazioni lavorative per molti studenti. Forte di risultati così incoraggianti l’organizzazione di questa terza annualità sta lavorando per migliorare l’offerta culturale di Unicittà, permettendo ancora una volta all’arte di mostrarsi in tutte le sue forme, a chiunque abbia intenzione di goderne.

Gli Organizzatori:

Luca Federici Edoardo Grassetti

Programma ufficiale:

15,00: Proiezione del film documentario: Youngstown - Un'altra volta, un'altra Onda.16,00: Apertura area, ringraziamenti, interventi.
16,20: Corrado Recchia. Live acustico.
17,00: Spettacolo di giocolieri e artisti di strada.
17,40: Interventoteatrale di Laura Antonini: “Bitch”. Monologo tratto da “Natura morta in un fosso”
18,10: Aperitivo Sangria e Djset Reggae: Viterbo Roots Sound
19,10: Presentazione progetto Senzatomica c'è ritmo.
19,20: Carl Potter percussion live e danze africane di Paola Peloso.
20,00: Movimento. Funk, Crossover.
21,00: La Reverì. Rock, Power pop.
22,00: Maleducazione Alcolica. Ska.
23,00: Costa Volpara. Folk.
24,20: La festa continua al 2righe book bar con Narciso Djset

Presentano l’evento Mag&Mug di OpenAuar..

Infoline: Luca 3282638831 Zeroraro84@yahoo.it

Fino al tramonto: foto d'epoca di Sandro Ceska, artisti in estemporanea, giocolieri, artisti itineranti.

Dopo il tramonto: danze pirotecniche a cura di Elisa Fortunati (Circo Nero Firenze) e diretta radiofonica.

Mostra di fumetto: Nostra Patria è il Mondo Intero". Migranti e Briganti nelle matite di Altan, ElleKappa, Staino, Vauro e Lopez. A cura di Sergio Staino, promossa da ARCI e Giacomo Feltrinelli Editore.

Artisti in esposizione e ine stemporanea: Riccardo fortuna; Giovanna Moretti; Novella Bonfanti; M.Maio M.Berni e A.Vagnoni; Gabriele Codoni;Marina Massaro; Germano Alberoni; Ivan Cappelli;Cesare Bozzini; Massimo De Angelis; Sergio Tamassia; Brunella Pascucci.

Stand: Unitus; Link Tuscia; PcomePelle; Giocoloco; DangerZone streetwear; Stampalternativa; Emergency; Aucs; Asa Agraria; Perla Ceska; Senzatomica;  Ass.onlus Orchidea; Arci viterbo; Bottega mani unite; Gilù opere in vetro; Mariorigattiere; Agriturismo Biologico Sant’Egle; Frances’Creations; Ausf;Gojo Club Viterbo; Audioscontro; e molto altro ancora..