FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITÀ E DEL PAESAGGIO RURALE
Trevignano - Torre Alfina - Acquapendente
da sabato 22 a martedì 1 novembre
Prende il via sabato 22 ottobre la prima edizione del Festival della Sostenibilità e del Paesaggio Rurale, che si svolgerà tra Acquapendente Torre Alfina e Trevinano.
L’iniziativa, a cura del Comune di Acquapendente e della Riserva Naturale Monte Rufeno, rappresenta un momento di incontro/confronto sulla gestione sostenibile del territorio e la conservazione e tutela del paesaggio.
La rassegna prevede escursioni turistico-naturalistiche, proiezione di filmati che trattano di esperienze gestionali e modelli di confronto anche di altre realtà geografiche, incontri e dibattiti tematici sulla conservazione della natura e la sostenibilità, mostre e spettacoli teatrali didattico-educativi, con l’obiettivo di proteggere e rafforzare, anche con il coinvolgimento delle scuole, il patrimonio naturale e culturale dell’area.
Il Festival, che viene inaugurato quest’anno, è un’operazione del Piano di Azioni sottoscritto il 4 ottobre 2011 nell’ambito del percorso della Riserva Naturale Monte Rufeno per l’ottenimento della CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile) presso EUROPARC.
La partecipazione agli eventi è gratuita salvo diverse indicazioni riportate nel programma. Per le degustazioni e i momenti ristoro è previsto un modesto contributo a parziale copertura delle spese.
Per visualizzare il programma completo collegati al sito del Comune di Acquapendente: www.comuneacquapendente.it
Per informazioni: Centro Visite Comune di Acquapendente Numero Verde Gratuito 800/411834 (interno zero)
|