FESTA DI SAN MARTINO. RITI, CIBI E VINO
Sabato 12 e domenica 13 novembre, un emozionante percorso fra le cantine del Centro storico di Formello per San Martino. Riti, Cibi e Vino.
Piatti tradizionali, vino genuino, musica di strada, spettacoli e tanto altro nella sesta edizione della festa più attesa dell'anno. Quest'anno la festa si arricchisce della partecipazione di Slow Food.
L'iniziativa prenderà il via a partire dalle ore 14.00 di sabato 12 novembre e proseguirà fino alla tarda sera di domenica 13.
Protagoniste di questa VI edizione saranno ancora una volta le antiche cantine del paese che proporranno agli ospiti un'offerta eno-gastronomica basata su vino di qualità e piatti della tradizione locale cucinati con i prodotti della zona. I visitatori potranno gustare tra le altre specialità formellesi, la zuppa di ceci e castagne e l'acqua cotta.
I tradizionali banchi con prodotti artigianali ed enogastronomici saranno allestiti per tutta la durata della festa insieme allo stand gastronomico del centro di aggregazione giovanile. Laboratori di ceramica, attività per bambini, corsi di intreccio di cesti, laboratorio per bambini di pigiatura dell'uva, performance di musica e balli popolari, di danza contemporanea e di tango arricchiranno una grande festa popolare dove ancora una volta la cultura e la tradizione si sposeranno con la gastronomia di qualità e con la genuinità dei prodotti e del vino locale.
maggiori info al link http://www.comune.formello.rm.it/index.php?id=389&a=0&s=1000
Info 392/9038521 - 06/90194259