ADOTTIAMO UN SITO ARCHEOLOGICO
Molti dei siti archeologici che sono patrimonio del nostro territorio sono in abbandono. Nessuno se ne cura, l’indifferenza li ricopre al pari dei rovi, arbusti, terra e fango.
DOMENICA 1 APRILE, mucica, canti e narrazioni vi accompagneranno attraverso la via Clodia alla riscoperta di Norchia, come non l’avete mai vissuta.
Prendersi cura di meraviglie come Norchia è un piacere che va ben al di là del semplice ripulire, è riscoprire la nostra natura il nostro patrimonio storico-culturale.
Adottare un sito per noi significa amare quel luogo, condividerne l’energia , le storie, la musica e l’arte, prendersi cura della sua bellezza e integrità.
Vi aspettiamo DOMENICA 1 APRILE alle ore 11 all’ingresso del sito archeologico di Norchia dove al termine dell’evento sarà piacevole continuare con un semplice pranzo all’aperto, cimentarsi nell’arte della pittura o semplicemente continuare con la visita del sito.
E’ gradito il contributo di vivande.
Il sito di Norchia si trova nel Comune di Vetralla ed è raggiungibile dalla via Cassia oppure dalla Via Aurelia. Dal comune di Vetralla, si prende la via Aurelia bis verso Monteromano, dove, percorsi alcuni chilometri, in loc. Cinelli si gira a destra e si seguono le indicazioni del sito. |