ADOTTIAMO UN SITO ARCHEOLOGICO

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

ADOTTIAMO UN SITO ARCHEOLOGICO

Molti dei siti archeologici che sono patrimonio del nostro territorio sono in abbandono. Nessuno se ne cura, l’indifferenza li ricopre al pari dei rovi, arbusti, terra e fango.
DOMENICA 1 APRILE, mucica, canti e narrazioni vi accompagneranno attraverso la via Clodia alla riscoperta di Norchia, come non l’avete mai vissuta.

Prendersi cura di meraviglie come Norchia è un piacere che va ben al di là del semplice ripulire, è riscoprire la nostra natura il nostro patrimonio storico-culturale.
Adottare un sito per noi significa amare quel luogo, condividerne l’energia ,  le storie, la musica e l’arte, prendersi cura della sua bellezza e integrità.
Vi aspettiamo DOMENICA 1 APRILE alle ore 11 all’ingresso del sito archeologico di Norchia dove al termine dell’evento sarà piacevole continuare con  un semplice pranzo all’aperto, cimentarsi nell’arte della pittura o semplicemente continuare con la visita del sito.
E’ gradito il contributo di vivande.
Il sito di Norchia si trova nel Comune di Vetralla ed è raggiungibile dalla via Cassia oppure dalla Via Aurelia. Dal comune di  Vetralla, si prende la via Aurelia bis verso Monteromano, dove,  percorsi alcuni chilometri, in loc. Cinelli si gira a destra e si seguono le indicazioni del sito.