|
Sante Paolacci inaugura un corso
di dizione
a Viterbo e Vetralla
Un’iniziativa in collaborazione
con Funamboli
Arci Viterbo
Davide Ghaleb Editore
Paolacci, Funamboli, apre un corso di dizione a Vetralla e Viterbo. Per professionisti, avvocati, insegnanti, agenti di commercio, manager, studenti. Il corso ha la finalità di insegnare a correggere difetti di pronuncia, eliminazione della cadenza dialettale, controllo nell'uso della voce e maggiore efficacia espressiva e comunicativa. L’iniziativa è figlia di una collaborazione tra Funamboli, Arci Viterbo e Davide Ghaled Editore.
Paolacci è stato allievo del Maestro Gianni Diotajuti. Insegnante storico di dizione (tuttora insegna a Roma al Conservatorio Teatrale da lui diretto e fondato. Ora con i suoi 87 anni) Tra i suoi 6.000 allievi ci sono stati: Margherita Buy, Massimo Ghin, Kim Rossi Stuart, Ether Parisi, Moana Pozzi, Luca Barbareschi, Alessandro Haber, Manuela Arcuri, Valeria Marini, Rossella Brescia, Gianni Alemanno, Teo Mammucari e molti altri.
Si tratta di un corso di dizione rivolto a quelle persone che tutti i giorni si trovano a parlare in pubblico. Per pubblico non si intende necessariamente una platea ma semplicemente un cliente o un gruppo di colleghi.
Un corso di dizione, non per parlare un italiano forbito o aulico come molti pensano ma un italiano chiaro e comprensibile, senza inflessioni dialettali o “sporcature”.
|