Sabato 5 aprile 2014, alle ore 17 verrà presentato, presso la sala conferenze della Provincia di Viterbo, in via Saffi 48. il romanzo di Danila Antonaci "Il mare d'Inverno" è stato pubblicato dalla casa editrice Davide Ghaleb ed è l'ottavo volume della collana dedicata alla narrativa denominata "Latitudini".
La giornata di presentazione è stata patrocinata dalla Provincia di Viterbo.
Danila Antonaci è al suo esordio letterario e in questo romanzo si è cimentata in una appassionata, lacerante e dolorosa storia d'amore tra due opposte solitudini: l’incontro più improbabile che si possa immaginare tra due esseri tanto diversi tra loro. Valerio è un’anima nera al confine estremo della coscienza, Valentina, al contrario, è una donna piena d'entusiasmo e gioia di vivere.
Il trovarsi e il continuo allontanarsi di Valerio e Valentina ha il ritmo proprio delle onde di quel mare d'inverno dove loro due spesso si rifugiano, protetti dal suo affannoso respiro.
Le orme sulla battigia che silenziosamente e discretamente percorrono l’intero romanzo e si palesano solo alla fine, sono il nostro ininterrotto trovarci faccia a faccia con le conseguenze delle nostre scelte.
Questo romanzo narra la storia d’amore
Nonostante l’abisso insuperabile tra loro, lei vuole lui e lui vuole disperatamente lei che sarà per lui come una pioggia improvvisa ad agosto, un balsamo benefico per le ferite della sua anima spezzata.
La presentazione verrà coordinata da Diana Ghaleb giovane studiosa di Lettere Modetrna che cdirigela callana di narrativa della casa editrice: Alcuni brani del libro verranno letti da Fiammetta Sanjary e Maria Cristina De Angelis.
Clara Sanjary invece ci intratterrà con alcune esecuzioni di musiche per violino.
A fine presentazione l'autccie intratterrà i presenti
offrendo in drink di saluto.
|