Non sono passati sette mesi dalla fortunata pubblicazione de Il libro delle passeggiate 2013 che ecco – fresca di torchio – la nuova fatica peripatetico-letteraria di Antonello Ricci: Il secondo libro delle passeggiate (e altre bagattelle narrate per l'anno 2014), Davide Ghaleb Editore, Vetralla 2014, pp. 172, 52 foto b/n, euro 15.
Impreziosito dagli scatti “itineranti” di Ghaleb (fotografo di vaglia oltreché editore) nonché dalla prefazione di Carlo Galeotti e da uno scritto di Riccardo Valentini, il volume raccoglie le fantasie letterarie composte e pubblicate da Ricci in occasione delle numerose passeggiate/racconto realizzate con buona sorte nel corso di questo 2014.
Il secondo libro delle passeggiate sarà presentato a Viterbo giovedì 20 novembre (ore 17.30) presso la biblioteca del Centro per gli Studi Criminologici – palazzo Grandori (ingresso su piazza San Francesco 2). Insieme con l'autore si ritroveranno a discuterne Carlo Galeotti, direttore di Tusciaweb.eu, e Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al parlamentino della Pisana. Sarà anche una buona occasione per cominciare a riflettere sull'imminente 2015 Anno degli Etruschi – I pirati della bellezza (iniziativa ideata da Tusciaweb e realizzata in sinergia con Unitus e Caffeina) nonché sui Narratori di Comunità (sul tema è previsto per fine novembre a Civita Castellana un primo workshop sperimentale finanziato dalla Regione e realizzato dalla Banda del Racconto in sinergia con l'Unitus).
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il centro per gli Studi Criminologici.