IL SECONDO LIBRO DELLE PASSEGGIATE- Antonello Ricci

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI




In collaborazione con
CENTRO per gli STUDI CRIMINOLOGICI

presentazione di

IL SECONDO LIBRO DELLE PASSEGGIATE
e altre bagattelle narrate per l'anno 2014

di ANTONELLO RICCI
(Davide Ghaleb Editore)

Giovedì 20 novembre 2014 ore 17.30

Biblioteca Internazionale SCRIPTA …hic sunt
del Centro per gli Studi Criminologici
piazza San Francesco, 2 - Viterbo

ne parleranno
Carlo Galeotti, direttore di Tusciaweb
Riccardo Valentini, Capogruppo di “Per il Lazio” alla Regione
Antonello Ricci, autore del libro

introduce
Rita Giorgi, direttrice scientifica CSC

 



Non sono passati sette mesi dalla fortunata pubblicazione de Il libro delle passeggiate 2013 che ecco – fresca di torchio – la nuova fatica peripatetico-letteraria di Antonello Ricci: Il secondo libro delle passeggiate (e altre bagattelle narrate per l'anno 2014), Davide Ghaleb Editore, Vetralla 2014, pp. 172, 52 foto b/n, euro 15.

Impreziosito dagli scatti “itineranti” di Ghaleb (fotografo di vaglia oltreché editore) nonché dalla prefazione di Carlo Galeotti e da uno scritto di Riccardo Valentini, il volume raccoglie le fantasie letterarie composte e pubblicate da Ricci in occasione delle numerose passeggiate/racconto realizzate con buona sorte nel corso di questo 2014.

Il secondo libro delle passeggiate sarà presentato a Viterbo giovedì 20 novembre (ore 17.30) presso la biblioteca del Centro per gli Studi Criminologici – palazzo Grandori (ingresso su piazza San Francesco 2). Insieme con l'autore si ritroveranno a discuterne Carlo Galeotti, direttore di Tusciaweb.eu, e Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al parlamentino della Pisana. Sarà anche una buona occasione per cominciare a riflettere sull'imminente 2015 Anno degli Etruschi – I pirati della bellezza (iniziativa ideata da Tusciaweb e realizzata in sinergia con Unitus e Caffeina) nonché sui Narratori di Comunità (sul tema è previsto per fine novembre a Civita Castellana un primo workshop sperimentale finanziato dalla Regione e realizzato dalla Banda del Racconto in sinergia con l'Unitus).
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il centro per gli Studi Criminologici.