Davide Ghaleb Editore

HOME


Vincenzo Mazzeo si è laureato all’Università Statale di Milano in Medicina e Chirurgia nel 1975, si è specializzato in Odontostomatologia nel 1977, continuando la sua formazione con maestri considerati primi al mondo. Dal 1989 vede nella kinesiologia applicata all’odontoiatria lo strumento ideale per ampliare ed approfondire la sua visione sull’odontoiatria e sulla medicina. Pertanto si dedica allo studio dell’Omotossicologia, dell’Omotossicologia odontoiatrica, dell’Omeopatia, della Floriterapia, dell’Omeosinergia, della Medicina Tradizionale Cinese, della Nuova Medicina Germanica, del Riequilibrio Neuro-Emozionale, dell’emdr, del Psych-K. Arriva così ad elaborare una sua tecnica terapeutica specifica chiamata “Riequilibrio Psico-Spirituale” (rps), per la salute dell’essere umano, inteso come una indissolubile unità di Corpo, Mente e Spirito. Attualmente opera nel suo studio di Milano, dove offre il suo supporto come odontostomatologo (dentista) e medico specialista in Omotossicologia, Omeopatia, Omeosinergia, Floriterapia e Kinesiologia. Utilizza anche l’emdr, l’Equilibrio Neuro-Emozionale di Roy Martina, il Psych-K ed il rps.

Peter Roche de Coppens è nato a Vevey, in Svizzera. Si trasferisce poi negli USA dove si laurea in Sociologia ed Antropologia alla Columbia University e consegue la specializzazione in Psicoterapia Umanistica in Canada, all’Università di Montreal. È allievo di Roberto Assagioli per lo studio della Psicosintesi personale e transpersonale. Dal 1970 fino alla sua scomparsa è stato professore alla East Stroudsbourg University, in Pennsylvania.
Ha anche insegnato in altre Università incluse la Sorbona di Parigi e la “McGill University” di Montreal.
È stato anche consulente spirituale per le Nazioni Unite. Dal 1991, per circa 20 anni, ha condotto un programma tv, “Soul Sculpture”.
All’età di ventitré anni rimane vittima di un incidente in motocicletta che gli provoca una grave lesione al midollo spinale, rendendolo invalido. Grazie alla preghiera riesce a guarire, nonostante i migliori medici degli Usa, Italia, Svizzera, avessero concluso che sarebbe rimasto handicappato per sempre.
Ha dedicato la sua vita agli studi sulla spiritualità, ovvero al risveglio della consapevolezza spirituale per innalzare la propria coscienza e attivare l’intuizione per il raggiungimento di una nuova dimensione della medicina olistica, la medicina psico-spirituale.