VOYAGE - IL JAZZ DI MASSIMO LATTANZI E CARLO CITTADINI
"Voyage" è il nuovo lavoro musicale di Massimo Lattanzi e Carlo Cittadini, prodotto dalla Casa Editrice Davide Ghaleb, sotto etichetta Ap Beat Roma e registrato presso lo studio Juppiter -Capranica.
Il CD verrà presentato per la prima volta il 19 aprile alle ore 21,30 a Viterbo, p.zza della Rocca, 32, presso il negozio di dischi "Underground", da anni in evidenza per l'organizzazione di eventi musicali di ottimo livello.
Successivamente il duo si esibirà nella capitale il 26 aprile alle ore 22,30 presso il locale Be Bop Music Club in via Giulietti, 14, quartiere Testaccio.
La musica del disco si muove nella direzione stilistica post-evansiana con una particolare attenzione al recupero dell’ aspetto melodico immerso in un linguaggio armonico moderno.
Massimo Lattanzi, diplomato presso il S. Louis Music Academy, ha collaborato con numerosi artisti come Tony Scott, Sandro Satta, Bob Mover, Claudio Corvini, Massimo Manzi, Toni Formichella, Ettore Fioravanti, Ettore Mancini, Stefano Cantarano, Dario Rosciglione, Gerardo Bartoccini e Alessandro Tomei.
Nelll'ottobre 2005 esce il primo CD, pubblicato dalla ApBeat e prodotto dall'Editore Davide Ghaleb; contiene brani totalmente originali, di solo chitarra, con un sound orientato verso lo stile european jazz.
Nel 2006, incide insieme a Sandro Ferrera (trumpet) "Only Standards", lavoro prodotto dall'ARCI di Viterbo.
Carlo Cittadini si è diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma.
È insegnante presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio.
Ha svolto attività come pianista nel gruppo del trombettista Nini Rosso.
Ha collaborato con il quartetto del vibrafonista Nino de Rose e con la stessa formazione ha inciso tre LP e un CD.
Ha fondato con il chitarrista Roberto Nicoletti il Movie Jazz Quartet con il quale ha inciso il CD "Tracks" e con la stessa formazione ha eseguito le musiche da lui composte per un film TV.
Collabora stabilmente con la cantante Giuppi Paone con la quale conduce un quartetto che si esibisce nei club. Per le edizioni Domani Musica ha pubblicato il libro "Guida essenziale all’improvvisazione". |