Davide Ghaleb Editore

HOME

VITERBO
ALBERTO MIRALLI
Arte contemporanea a Viterbo

SCHEDA DEL LIBRO

IMMAGINI

Il 21 ottobre a Viterbo, presso Il Portico della Giustizia secolo XII, in Via S.Lorenzo 57, verrà presentato Il volume “ Alberto Miralli Arte contemporanea a Viterbo 1974-2021” edito dalla Casa Editrice Ghaleb.


Curato da Gianmaria Ponzi e con la prefazione di Marcello Carriero il volume raccoglie una selezione delle mostre presentate dalla galleria dal 1974 al 2021. La galleria Miralli ha contribuito in questo lungo arco di tempo, a creare e stimolare un dialogo tra gli artisti ed interlocutori delle mostre, favorendo le relazioni tra il territorio e i circuiti nazionali e internazionali, in un continuo lavoro di valorizzazione culturale, passando elegantemente dal recupero della ceramica medievale alle opere degli artisti.


La presentazione sarà corredata dalla esposizione delle opere degli artisti più importanti proposti dalla Galleria. Il volume documenta e  racconta una storia di attenzione, d’incontri e passaggi, e soprattutto di passione per l’arte contemporanea nel suo ruolo di rappresentare il presente e la fiducia per il futuro.

Il volume contiene interventi di numerose personalità che, negli anni, si sono relazionate con la Galleria Miralli: Gianmaria Ponzi, Marcello Carriero, Giuliano Allegri, Antonio Arévalo, Gianni Asdrubali, Pino Barillà, Tommaso Cascella, Tonina Cecchetti, Bruno Ceccobelli, Miriam D’Ottavio, Elizabeth Frolet, Paul Harbutt, Lanfranco Lanzi, Kerstin Magnoni, Gisella Meo, Giulia Napoleone, Anton Giulio Niccoli, Roberto Peccolo, Stefano Polacchi, Renzogallo, Antonello Ricci, Lorenzo Ronchini, Fabio Segatori, Marco Tartarini, Edith Urban, Fabio Vincenti, Sarenco.