Davide Ghaleb Editore

HOME

LIVORNO
LE CAMPANE NON MENTONO
Francesca Pagano


 

Sabato 14 settembre 2024 alle ore 18:30

Presso il "Chioschino" villa Fabbricotti
viale della Libertà, 30 - Livorno

si terrà la presentazione del libro

LE CAMPANE NON MENTONO

di FRANCESCA PAGANO
(Davide Ghaleb Editore)

relatrice:
Vanessa Turinelli

leggeranno alcuni brani del libro
Alessandra Prelli
Santo Pagano
Giuseppe Ranucci

 

 

SCHEDA DEL LIBRO


Sabato 14 settembre 2024, alle ore 18:30, presso il "Chioschino" villa Fabbricotti, in viale della Liberta 30, Livorno, si terrà la presentazione del romanzo d'esordio di Francesca Pagano, dal titolo "Le campane non mentono", con illustrazione di copertina di Adele Pagano.
Alla presentazione interverranno oltre all'autrice Francesca Pagano, la relatrice Vanessa Turinelli. Leggeranno alcune parti del libro Alessandra Prelli, Santo Pagano e Giuseppe Ranucci.

Il romanzo narra la vicende di Carla, una giovane donna fragile e rabbiosa nei confronti della vita che le ha strappato via i suoi affetti più cari. Si sente spezzata dentro ed evita gli amici. Non può più fidarsi di nessuno ora che è sola, nemmeno di Riccardo, il suo storico fidanzato. Federica, l’amica di lunga data, è l’unica presenza che accetta. Grazie a Federica, capisce come la via della guarigione passa attraverso il cambiamento. Vende così la vecchia casa di famiglia e si trasferisce in un appartamento accogliente nel centro città. Quell’appartamento diventa il suo rifugio e la porta verso un passato dimenticato. Ogni notte, i rintocchi delle campane della vicina chiesa le annunciano una visione strana: ascolta grida concitate e sul suo balcone vede una donna che le indica la sequenza di un delitto che si ripete ininterrottamente. Pur con qualche esitazione, Carla affronta quelle visioni ripercorrendo un filo sottile di morte, misteri e silenzi, che la condurrà verso una memoria dimenticata.

Francesca Pagano Nasce nel 1978 a Messina dove trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza cullata dal caldo sole della Sicilia.
All’età di vent’anni si trasferisce a Pisa dove intraprende gli studi giuridici.
La scrittura, la letteratura e la legge sono da sempre le sue più grandi passioni.