Davide Ghaleb Editore

HOME

Presentazione del libro di Francesco Mancuso

L’Associazione Spazio Tempo per la Solidarietà di Roma, affiliata alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, è lieta di invitarvi alla presentazione del nuovo libro di Francesco Mancuso "Resegonia", pubblicato dalla Casa Editrice Davide Ghaleb. L’evento si terrà il giorno 28 novembre 2024 alle ore 16.30 presso la Biblioteca Vaccheria Nardi, in Via Grotta di Gregna 37, Roma.

A dialogare con l’autore saranno Giovanni D’Alfonso e Paola Piras, due personalità affini all’autobiografia e alla narrazione. Il dibattito offrirà l’opportunità di esplorare i temi e le riflessioni che caratterizzano l’opera di Mancuso, autore che intreccia sogni e realtà, presente e passato, in un viaggio emozionale e narrativo di rara intensità.

Nel corso dell’evento, ci sarà spazio per ascoltare alcuni estratti dall’opera, letti da Giancarla Goracci, in un’atmosfera che permetterà di immergersi nelle trame dei racconti. Tredici graffiti narrativi, come li definisce lo stesso autore, accompagneranno il pubblico in un viaggio, tra divinità misteriose, animali mitologici e città mai esistite, dove passato e presente si fondono senza liniti di tempo.

Francesco Mancuso, nato a Roma nel 1943, ha vissuto una vita ricca di esperienze e mestieri: amanuense precario all'Istat, timerista in una catena di montaggio, tecnico telefonico e sindacalista, solo per citarne alcuni. La sua carriera è stata segnata da una profonda passione per il sociale e l’educazione, con ruoli di rilievo nel sindacato e nel settore della formazione. Oggi, Mancuso si definisce uno “scrittore emelico” e “flaneur seriale”, un uomo che ha scelto di tradurre le sue emozioni in parole, di dar vita a sogni e di trasmettere al lettore esperienze oniriche, personaggi immaginari e mondi paralleli.

Informazioni utili:

  • Data: 28 novembre 2024
  • Ora: 16.30
  • Luogo: Biblioteca Vaccheria Nardi, Via Grotta di Gregna 37, Roma
  • Letture a cura di: Giancarla Goracci
SCHEDA DEL LIBRO