EVENTI E CULTURA A VETRALLA

Convocazione Assemblea dei Soci di Vetralla Città d’Arte

Domenica 10 gennaio nella sede del Museo della Città e del Territorio
alle ore 16 si terrà l’assemblea annuale dei soci.

Ordine del giorno:

1 – Resoconto dell’attività 2009
2 – Programmi per l’anno 2010
3 – Tesseramento con omaggio del volume appena pubblicato “L’arte della lavorazione della canapa”, a cura di Vetralla Città d’Arte e Diva Cassia onlus.
4 – Vari ed eventuali

Sarà un modo per ritrovarci e per fare uno spuntino con l’olio nuovo

P.S. Chi volesse rinnovare la tessera potrà rivolgersi a:

Rita Moracci - 477042
Giuliana Lupi - 477268
Davide Ghaleb - 46179


È convocata per domenica 10 gennaio alle ore 16, presso il Museo della Città e del Territorio l’assemblea annuale dell’Associazione Vetralla Città d’Arte, in cui si discuteranno i seguenti punti all’ordine del giorno: il resoconto dell’attività 2009, programmi e iniziative culturali per l’anno 2010, tesseramento per l’anno 2010, varie ed eventuali. L'Associazione Culturale Vetralla Città d'Arte, è stata fondata nel 1998 su iniziativa del Prof. Enrico Guidoni e della Prof. Elisabetta De Minicis in difesa dell'ambiente e del centro storico e si occupa attivamente dello studio, della salvaguardia e della divulgazione dei valori storico-ambientali e delle tradizioni vetrallesi.  In stretta collaborazione con il Museo della Città e del Territorio, essa promuove numerose pubblicazioni scaturite da incontri di studio e da varie  iniziative culturali. Proprio in occasione di una ricerca sul tema della lavorazione della canapa, è stato pubblicato, con il patrocinio della Provincia di Viterbo e con la collaborazione dell’Associazione Diva Cassia onlus, il quinto volumetto delle guide dal titolo …all’opre femminili intenta… L’arte della lavorazione della canapa (Davide Ghaleb Editore) che verrà dato in omaggio ad ogni associato, vecchio o nuovo, per l’anno 2010.
Negli anni passati l’associazione si è distinta per aver organizzato numerose mostre, dibattiti, incontri d'arte, conferenze, convegni e passeggiate sia nella Tuscia che nel territorio limitrofo, alla riscoperta di luoghi e monumenti di interesse culturale. Ricordiamo anche che, in occasione della propria costituzione, l’Associazione Vetralla Città d’Arte ha definito e pubblicato sinteticamente sul web (www.ghaleb.it/vetralla) i dieci motivi per i quali questa città può essere definita “città d’arte”. Dunque per tutti coloro che sono interessati ad accrescere il patrimonio culturale di questo importante centro della Tuscia e soprattutto di contribuire al miglioramento della qualità della vita, l’appuntamento è per domenica 10 gennaio alle ore 16 presso il museo cittadino.