Venerdì 1 febbraio e sabato 2 gennaio 2019 ore 21.00, in scena al Teatro Abarico di Roma, via dei Sabelli, 116, dal testo teatrale di Karin De Ponti edito da Davide Ghaleb Editore, "Amore in Rosso", diretto e interpretato da Karin De Ponti, con la partecipazione di Julia Vergnaghi, musiche di Marco Guarnerio.
Il colore dell’amore è rosso come la passione si dice, di solito. Il rosso segnala pericolo anche. L’amore qui è visto come un palloncino che al contatto con uno spillo scoppia…come gli equilibri.
Donna M è una pittrice che cambia per amore, diventa quello che Giulio, il fidanzato, vuole che diventi. Accetta tutto da lui. Lo asseconda: rinuncia a un vero amore (qui rappresentato con l’ausilio del palloncino rosso appunto) per l’amore di Giulio.
Ma è amore? L’equilibrio che pareva esserci salta…M tornerà a dipingere ma non userà più il rosso.
Nella rappresentazione c’è un richiamo al mito, Medea, M è un po’ come la Medea dei giorni nostri.
Amore in rosso, pur affrontando temi che oggi sono molto attuali e drammatici come la manipolazione psicologica sulla donna, il non equilibrato rapporto di coppia, l’aborto, rappresenta la rinascita della donna dopo un trascorso difficile: il riappropriamento della sua individualità sottomessa; l’amore verso se stessa. Amore in rosso è tratto dal volume The Wood e Amore in Rosso di Karin De Ponti - Davide Ghaleb editore.