"Cademmo per lasciarvi la patria libera e unita"
ISCHIA DI CASTRO E LA GRANDE GUERRA
di Maura Lotti
HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

A cento anni di distanza della Prima Guerra Mondiale

"CADEMMO PER LASCIARVI LA PATRIA LIBERA E UNITA"
ISCHIA DI CASTRO E LA GRANDE GUERRA
di Maura Lotti e Pier Luigi Gavazzi
(Davide Ghaleb Editore)

Sabato 8 novembre 2014 ore 16

Auditorium Comunale
Strada Provinciale Lamone
Ischia Di Castro (VT)


con

Salvatore Serra, Sindaco Ischia di Castro
Maura Lotti, Autrice
Pierluigi Gavazzi, Autore

Sabato 8 novembre alle ore 16, presso l’Auditorium Comunale di Ischia Di Castro, Strada Provinciale Lamone, verrà presentato il libro di Maura Lotti e Pier Luigi Gavazzi ”Cademmo per lasciarvi la Patria libera e unita, Ischia Di Castro e la Grande Guerra(Davide Ghaleb Editore).
Alla giornata di presentazione interverranno, il Sindaco di Ischia di Castro, Salvatore Serra che farà i suoi saluti, l’autrice Maura Lotti e Pier Luigi Gavazzi, che con l’ausilio di documentari e cortometraggi d'epoca, illustreranno il lavoro svolto.
Questo lavoro a quattro mani non ha altra pretesa che ricordare l’identità degli ischiani che caddero sui vari fronti del primo conflitto mondiale, attraverso le notizie esumate dai documenti militari, anagrafici, comunali, parrocchiali, e articoli giornalistici dell’epoca. Ma soprattutto vuole onorare la memoria di quei caduti ischiani di cui si era perso il ricordo della sepoltura e della storia militare; notizie che adesso possono essere note ai compaesani e congiunti.

SCHEDA DEL LIBRO

IMMAGINI