FACCE DA GOL
Personaggi e storie intrecciati nella vita sportiva e di comunicazione
CLAUDIO DI MARCO

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

Piccoli e grandi eventi dello sport viterbese, del calcio gialloblu in particolare. Storie, speranze e emozioni nel viaggio che il cronista sportivo fa in 40 anni di carriera, immagazzinando ricordi e sensazioni, che alla fine lascia andar via, lascia spaziare sulle pagine di un libro.
È la storia di tanti giocatori che, partendo dalla Città dei Papi, hanno spiccato il volo verso mete prestigiose, ma è anche il vissuto di chi è rimasto nella normalità, nella quotidianità del panorama sportivo della Tuscia, ma sempre con grande onore e dignità.
È la storia di Liverani, Baiocco, Coppola, Martinetti, Parlato, Goletti, Morace, Bianconi e tanti altri personaggi che hanno calcato le platee nazionali, ma è anche la storia di tanti giovani, che hanno aspettato il loro momento, spesso invano, di un calcio talvolta giocato su scenari rionali, di periferia.
È anche la storia di sportivi che non ci sono più, Attardi, Gavella, Camilli, Cardoni, Mascolo, Bucca, tutta gente che ha lasciato in eredità allo sport valori encomiabili.
È la storia di tronfi e debacle. È la storia della vita.

 

 

ESAURITO

150 x 210 - 144 pp

Presentazioni:
Viterbo (Sala Regia) 28 maggio 2014 -