Davide Ghaleb Editore

HOME

In occasione della Settimana della Memoria 2025 (21-31 gennaio), all'interno della rassegna  Memoria Genera Futuro 2025, la Casa dela Memoria e della Storia, in collaborazione con l’ANPI, ANNPIA e il Circolo Gianni Bosio, è lieta di invitarvi alla presentazione del libro "Il diario di un ebreo - i nazisti a Roma" di Piero Modigliani (Davide Ghaleb Editore), un’opera che restituisce una testimonianza straordinaria degli eventi drammatici vissuti durante l’occupazione nazista a Roma.

Mercoledì 22 gennaio 2025, ore 17:30 presso la Casa della Memoria e della Storia, Via di San Francesco di Sales, 5 - Roma.

Intreverranno Marina Pierlorenzi, Presidente ANPI di Roma e Alessandro Portelli, Circolo Gianni Bosio. Letture: a cura di Manuela Dolfini

Interventi musicali di Sara Modigliani, Francesco Ciccon e Paolo Incollingo

Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di Casa della Memoria e della Storia e sul canale YouTube di Biblioteche di Roma.

Un incontro per ricordare, riflettere e rendere omaggio alla memoria storica attraverso parole, musica e testimonianze dirette.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio di memoria e condivisione.

Non dimenticare, la memoria è un dovere.

 




IMMAGINI

SCHEDA DEL LIBRO