L'ALBERO DELLE DAME DANZANTI
di Monica Angela Baiona
HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

"Le dame danzanti" presenta temi che, oltre a stimolare la fantasia, accendono interrogativi e fanno immaginare scenari di vita: il processo di trasformazione del corpo, la crescita come sviluppo, il cambiamento e l'accettazione di come si cambia (adulti e bambini) nel corso del tempo.

Elisa Fiumarola


Un giorno di primavera mentre passeggiavo per le campagne toscane, ho incontrato nel mio cammino un maestoso albero. Mi sono soffermata ad osservare i suoi rami arricciati e mentre il vento li accarezzava ho immaginato che fossero esili dame danzanti che lasciavano cadere all’indietro i loro capelli e si abbandonassero al vento per il la loro danza d’amore per la vita. Così è nata questa piccola fiaba in cui racconto in che modo le stagioni si susseguono intorno a questo speciale albero.

Monica Angela Baiona


Per realizzare le illustrazioni delle Dame Danzanti ho utilizzato una tecnica totalmente digitale,  con l'ausilio di una tavoletta grafica della 'wacom' modello 'bamboo fun pen and touch'. Con il programma 'Adobe Photoshop' ho disegnato e dipinto tutte le illustrazioni direttamente nel mio computer.

Veronica Alfieri




ESAURITO