Dopo la “Casa Immaginata”, un “Pomeriggio estetico e vanitoso”. Il B&B dei Papi apre di nuovo le sue porte, domenica 1° dicembre, alle ore 18, a un pubblico intimo, amante dell’arte e animato dalla curiosità. Il tema dominante sarà la bellezza, unita a un pizzico di vanità, con la presentazione del libro “Te lo do io un fisico nuovo. Vademecum sincero e irriverente della chirurgia estetica” di Francesca Romana Di Biagio, Davide Ghaleb Editore e l’esposizione dell’opera di Lidia Bachis “The Sleep of beauty”.
In “Te lo do io un fisico nuovo” Francesca Romana Di Biagio, giornalista di costume per Style e Il Giornale intervista il Dott. Alberto Orlandi, esperto in chirurgia estetica: un personaggio ironico, senza remore a confessioni, sconfessioni e divulgazioni di consigli utili. Il risultato è un volume ricco di rivelazioni inedite, a cuore aperto, di un professionista del settore sul mondo della chirurgia estetica. Sui suoi personaggi, bizzarri, singolari, ma al tempo stesso ordinari e desiderosi di risposte certe e serie. Sulle nuove frontiere della medicina e sulle tecnologie d’avanguardia che consentono di ottenere i risultati sperati, in maniera non invasiva e senza compromettere la propria salute. Su una professione tutt’altro che semplice da esercitare, se non possiedi il carattere giusto e non hai le conoscenze altolocate per fare carriera. Infine, l’appello per una chirurgia che sia etica, prima ancora di estetica.
The “Sleep of Beauty”, opera esposta e realizzata per “C'era una volta”, al MACRO a Roma, è un grande ritratto di un principe, visto sotto una doppia valenza, come spiega l’autrice Lidia Bachis: «da un lato il soggetto rappresenta uno dei motivi per cui le donne si sottopongono a un'estenuante ricerca di perfezione e bellezza assolute e perenni, dall’altro, è il simbolo della vanità maschile, dal momento che oggi gli uomini iniziano a guardarsi allo specchio e a ricorrere alla chirurgia estetica ancor più delle donne».
Un “Pomeriggio estetico e vanitoso” sarà l’occasione per ritrovarsi nell’accogliente salone del B&B dei Papi a conversare di estetica, medicina, chirurgia etica, espressione artistica; e di tanti altri argomenti che allieteranno una domenica sera invernale.
“Te lo do io un fisico nuovo” è acquistabile online sul sito www.ghaleb.it, con spese gratuite di spedizione.
L’AUTRICE
Francesca Romana Di Biagio, laureata in Scienze Politiche alla Luiss Guido Carli di Roma, è una giornalista professionista per carta stampata e televisione ed esperta in comunicazione d’impresa e uffici stampa. Scrive di economia e costume per Il Giornale, Style e il mensile economico Espansione. Ha lavorato per la 7, ha curato e condotto vari programmi per Class Cnbc, Mediaset, la web tv di Banca Intesa e dal 2008 al 2010 ha svolto corrispondenze giornalistiche da Shanghai per Libero mercato, Panorama Economy e Il Giornale. E’ autrice del libro “Orientarsi in Cina” Storie italiane di successo all’ombra del Dragone”, Aliberti Editore, pubblicato nella collana di Pierluigi Celli e del reportage televisivo, “Un ponte in rosa”, patrocinato dal Senato e dedicato al rapporto tra internazionalizzazione e crescita professionale femminile. Durante l’Expo 2010 di Shanghai, è stata responsabile della comunicazione del progetto "Italia degli innovatori", promosso dal Ministero della pubblica amministrazione e innovazione e dal Commissariato italiano per l'Expo 2010.
L’ARTISTA
Lidia Bachis, nata a Roma (1969), vive e lavora a Viterbo. Il suo lavoro, prevalentemente pittorico, viene affiancato da oggetti e video. Nel 2002 pubblica "Arte & Successo" in collaborazione con Barbara Martusciello, libro intervista a 33 artisti italiani, (Maretti Editore), nel 2012 "Fiabe sul palco" di Valeria Arnaldi, illustrazioni di Lidia Bachis (Artsfactory). Espone sia in Italia che all'estero; tra le ultime mostre figurano "Woman as Philosopher" Bruxelles (European Commission ) ; "Fragile" Lussemburgo (European Commission); "C'era una volta" Macro- La Pelanda - Roma; 54° Biennale di Venezia (Padiglione Italia Torino) – 55° Biennale di Venezia. Sue opere sono in permanenza presso la Galleria Comunale d'Arte Contemporanea (Arezzo) Italy; Museo Internazionale delle Donne (Scontrone) Italy; Novosibirsk State Art Museum (Novosibirsk); Maui (Teano) Italy; Commissione Europea, Bruxelles e Lussemburgo.
B&B DEI PAPI
Il B&B dei Papi, Residenza d'Epoca, è un raffinato palazzetto del 1300, adiacente al celebre Palazzo Papale, appartenuto alla nobile famiglia dei Tignosi di Magonza.
Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è studiato per assicurare comodità, riservatezza, relax. E' l'ideale per chi cerca lo charme, l'estro creativo, in una dimora storica dove si coniuga perfettamente il binomio tra antico ed arte contemporanea, sapiente intreccio tra design ed eleganza.
www.bbdeipapi.it
|