Nel quadro dei festeggiamenti per il Vino Novello del 2006 sarà presentato il libro “Le ricette di nonna Angelina” di Paolo Andreocci, Davide Ghaleb editore.
La presentazione avrà luogo nella Sala Cinema del Comune di Vignanello, al centro del paese, domenica 19 novembre alle ore 16,30.
L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Vignanello, dalla Comunità Montana dei Monti Cimini e dalla Proloco di Vignanello.
“Le ricette di nonna Angelina” è un libro di ricette (ce ne sono più di cento), ma anche un racconto, che rievoca la cultura gastronomica di Vignanello, noto per i suoi vini, le castagne e le nocciole, in un’epoca non troppo lontana, quando non c’erano ancora né i supermercati né le cucine tecnologiche d’oggigiorno e si preparavano i piatti esclusivamente coi prodotti genuini della stagione e del territorio.
Il libro è illustrato da Alessandro Ridolfi. (www.artrido.it)
Paolo Andreocci (www.paoloandreocci.it) è nato a Roma. Dopo gli studi giuridici e filosofici è entrato nel mondo cosmopolita dell’industria petrolifera. Come dirigente di EniComunicazione si è occupato di Riviste, Internet e Prodotti multimediali. Per Ecos ha realizzato reportages in tutto il mondo. Ha pubblicato un romanzo, “La soglia della yurta” e numerosi Racconti, alcuni dei quali figurano in prestigiose antologie a cura di Gabriele La Porta. Ora svolge attività di consulenza per la comunicazione e l’editoria.
L’editore Davide Ghaleb, che è noto, tra l’altro, per le pubblicazioni che puntano a valorizzare il patrimonio culturale, storico, artistico, architettonico e ambientale della Tuscia, inaugura con “Le ricette di nonna Angelina” una nuova collana: La Biblioteca di Vignanello.