CREANDO LEGGENDO
III FIERA LOCALE DELL'EDITORIA PER BAMBINI
HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

Con il Patrocinio di:


III Fiera Locale dell'Editoria per Bambini

21, 22, 23 aprile 2008

ore 9 - 12.30 / 16 - 23

Scuola Statale Primaria di Vetralla

P.zza Guglielmo Marconi, 37 - Vetralla (VT)

È dal 1995 che, in tutto il mondo, viene ricordata la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, anche quest’anno, come i precedenti, verrà celebrata come un’occasione di festa e di riflessione sulla lettura e sull’editoria.

L’UNESCO (L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura) ha elaborato, nei vari anni, una politica culturale tesa alla diffusione del libro e alla tutela del diritto d’autore.

La data prescelta rappresenta un omaggio a William Shakespeare, Miguel de Cervantes Saavedra e “El Inca” Garcilaso de la Vega che morirono il 23 aprile del 1616.

Quest'anno, ad animare la Giornata e ad arricchirne i contenuti sarà l’argomento della diversità culturale che la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO ha scelto come tema principale, con cui confrontarsi nel rispetto dei diritti umani e attraverso il dialogo tra diversi patrimoni di conoscenza e diversi linguaggi del sapere.

Vetralla, si, rivolge direttamente ai bambini attraverso la celebrazione di tre giornate dedicate alla divulgazione e alla diffusione del libro.

Grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità del Dirigente Scolastico Roberto Santoni, la Casa Editrice Davide Ghaleb, organizzerà Creando Leggendo, III Fiera Locale dell’Editoria per Bambini nei giorni 21, 22 e 23 aprile, presso la Sala Conferenze Porfirio Fantozzini nella Scuola Primaria di Vetralla, p.zza Marconi, 37.

Le giornate hanno il patrocinio non oneroso della Presidenza della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Viterbo, della Comunità Montana dei Monti Cimini, del Comune di Vetralla, del Comune di Villa San Giovanni in Tuscia, del Comune di Blera e della Direzione Didattica Statale di Vetralla, e saranno articolate, oltre all’esposizione di stands delle Case Editrici specializzate anche attraverso momenti di letture animate, incontri con gli autori, proiezione di films e cortometraggi, dibattiti su tematiche didattiche e presentazioni dei volumi.


Le Case Editrici che sono interessate all’evento, anche con il solo invio dei libri, potranno fare domanda scaricando il modello nel link sottostante.

 
  formato word