|
COMUNICATO STAMPA
Solidarietà e musica ai Cantieri Musicali
Sul palco, per sostenere la missione di Don Pietro Ruzzi, Sandokan & Manicomio Latino, Massimo Lattanzi e Marè
Giovedì 16 ottobre, presso i Cantieri musicali di Vetralla, si svolgerà una serata musicale animata dal senso comune della solidarietà e dell’altruismo a favore del Burkina Fasu. L’intero incasso sarà devoluto alla Missione di Don Pietro Ruzzi che ,nella diocesi di Koupela, opera dal 1973. Il Burkina Fasu è uno dei tre paesi più poveri al mondo, l’aspettativa di vita è inferiore ai 50 anni e l’età media dei suoi abitanti è di appena 17 . Paese flagellato dal morbo dell’AIDS e con un tasso di istruzione che sfiora appena il 3% , conta quasi esclusivamente sulla carità internazionale. In effetti, malgrado la buona volontà e l’impegno che i ragazzi recuperati nelle missioni hanno dimostrato, mancano strutture che permettano lo sviluppo minimo del paese la cui economia è prevalentemente orientata all’agricoltura e all’allevamento (non dimentichiamo che il Burkina Fasu è afflitto da una costante siccità!).
Scopo della serata del 16 ottobre è quindi quello di sensibilizzare gli animi su una situazione tanto tragica e raccogliere fondi che permettano di risolverla. Il contributo di ognuno sarà il mattone di una scuola nella diocesi o il restauro del centro oftalmico della stessa.
Poiché siamo tutti indispensabili alla causa e considerata la qualità dell’evento, non si può certo mancare!
Sul palco dei Cantieri si esibiranno, infatti, alcune delle migliori realtà musicali della tuscia, giovani talentuosi e motivati dal medesimo- nobile fine sociale.
Sandokan&ManicomioLatino
Band annovera tra le sue fila artisti di buonissimo livello tra i quali Sandokan, leader indiscusso degli ormai disciolti Ramiccia, nonchè istrionico trombonista della Banda Bassotti, propongone un reperterio tra lo Ska, il punk e musica latina con una sezione fiati di una potenza unica che non ha nulla a che invidiare alle più famose band latino-americane al quale i nostri eroi si rifanno e che sicuramente danno al gruppo un carattere internazionale.. Potremmo quindi definire il genere di questo gruppo Latin Ska. Il loro repertorio spazia da pezzi propri a covers dei Faboulosos Cadillacs, Los Calsones, La Vela Puerca, Ozomatli e tantissimi altri, con stupendi arrangiamenti che sicuramente assicurano un'atmosfera di grande fiesta latina che farà ballare e divertire tutti, dalla prima all'ultima fila!
MassimoLattanzi
Ha collaborato con numerosi musicisti internazionali quali, Tony Scott, Sandro Satta, Bob Mover, Claudio Corvini, Massimo Manzi, Toni Formichella, Ettore Fioravanti, Ettore Mancini, Stefano Cantarano, Dario Rosciglione, Gerardo Bartoccini e Alessandro Tomei.
Docente di chitarra jazz e improvvisazione presso l'Accademia Musicale Città di Pitigliano, Discanto a Bracciano, Scuola Musicale di Vetralla, Guitar Academy di Viterbo, ha pubblicato nelll'ottobre 2005 il primo album di brani totalmente originali, di solo chitarra, con un sound orientato verso lo stile european jazz. Nel 2006, incide insieme a Sandro Ferrera (trumpet) Only Standards. lavoro prodotto dall'ARCI di Viterbo.
Nel marzo 2007, in compagnia di Carlo Cittadini, si affida nuovamente alla produzione della Casa Editrice Davide Ghaleb per incidere Voyage, mixato e registrato da Bruno Carlini.
Marè
Giovane promessa del panorama musicale nostrano, Marè canta, compone e suona violino e tastiere. Ha riscosso un grande successo nella prima edizione del concorso Batti il tuo tempo, arrivando tra i finalisti sia con il suo progetto solista che con la band Bylom di cui fa parte.
Ingresso con sottoscrizione minima di 10,00 euro,
interamente devoluti alla missione.
Info: www.cantierimusicali.it |