INIZIATIVE PRO FORO CASSIO
HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 >>

Il Museo della Città e del Territorio,
l’Associazione Vetralla Città d’Arte,
la Casa Editrice Davide Ghaleb propongono per

LUNEDì 2 GIUGNO 2008

a distanza di un anno dalla giornata dedicata alla salvaguardia e alla valorizzazione della chiesa di Santa Maria di Foro Cassio (2 giugno 2007)
una giornata insieme, tra natura e storia

IL PROGRAMMA:

Appuntamento alle ore 9,30 presso la chiesa di Santa Maria di Foro Cassio (Forum Cassii,Vetralla) per fare il punto sulla situazione del recupero della chiesa.
Intervento di Elisabetta De Minicis, direttrice del Museo della Città e del Territorio e Daniele Camilli, autore dei libri Santa Maria di Foro Cassio e L’incendiarsi del cielo al tramonto.

Ore 11,00 spostamento verso il bosco di monte Fogliano, in località Tre Croci (3 km circa)
Visita guidata ad un sito boschivo in cui sono visibili ruderi di ville di Epoca Romana.
Ore 13,00 pranzo
Ore 14,30 passeggiata nel bosco su sentiero naturalistico in cui sono visibili ruderi di insediamenti romani.
Ore 16,30 ritorno all’area pranzo e conclusione della giornata
L’EQUIPAGGIAMENTO: Adatto alle condizioni climatiche del mese di giugno. Si consiglia di indossare scarpe comode per escursioni e Key-way (necessario in caso di pioggia).
DIFFICOLTA’ DEL PERCORSO: Facile
IL PRANZO è al sacco (portare panini, dolci e bevande) ed è previsto tra le 13,00 e le 13,30 nel bosco, in area attrezzata

LA PRENOTAZIONE dovrà essere effettuata entro le ore 12,00 di sabato 31 maggio 2007 al seguente indirizzo di posta  elettronica: info@ghaleb.com

N.B.:  Gli spostamenti avverranno con mezzi propri. Chi lo desidera potrà coprire l’intero percorso a piedi, con rientro in località Foro Cassio per le ore 17,00 circa.
Le Associazioni promotrici dell’iniziativa declinano ogni responsabilità per eventuali inconvenienti o incidenti che dovessero verificarsi durante lo svolgimento dell’escursione.


(Per la stesura del verbale, Gabriella Norcia)